ZARLOTTIN ALESSANDRA

ALESSANDRA ZARLOTTIN

Affascinata dalla bellezza in ogni sua forma ed espressione, ha sempre nutrito grande affinità per le arti visive. Affinità che ha indirizzato il suo percorso di studi accademici verso la storia dell’arte, proseguendo poi per la strada della fotografia, da sempre una felice e irrinunciabile costante.
A Firenze ha frequentato la Scuola Internazionale di Fotografia Alinari, dove si è diplomata nel 2012 : è lì che ha avuto luogo il primo incontro tra fotografia e food.
La collaborazione torinese con lo Studio Fotografico Più Luce, che si occupa da anni di food photography e advertising, le ha permesso di lavorare sul genere still life : è stato amore a prima vista, maturato insieme a quello per il cibo e le sue forme.
Così alle lezioni di perfezionamento della tecnica fotografica allo IED di Milano ha deciso di affiancare quelle di cucina, seguendo diversi corsi su tutto il territorio italiano.
Adora cucinare e, l’amore per il cibo è un’alchimia che ormai l’accompagna da anni continuando ad essere fonte di ispirazione e di nuove creazioni sia in cucina, che dietro l’obiettivo.
Attualmente lavora come freelance, collaborando con riviste di settore, quando non direttamente con chef e ristoranti, unendo con gioia le sue due più grandi passioni.