BREDA HELGAHelga Breda, amante e studiosa del design italiano, si diploma al Liceo Scenografico Teatrale, dove intraprende la carriera di attrice. Prosegue gli studi presso l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino laurendosi in Scenografia con tesi sperimentale sulla storia e la progettazione di due vetrine per lo Store Hérmes a Milano. Nel 2021 si laurea in Progettazione Artistica per l’impresa presso l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, con 110 e lode presentando una tesi di laurea sulla progettazione architettonica sostenibile con annesso lo sviluppo di un progetto di riqualifica di un casale. Il suo percorso come grafico è agli esordi, realizza la brochure e l’allestimento per la mostra “Summer Exhibition 2021” presso la Rotonda dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino e la brochure per la mostra “Disegnare la città” presso la Pinacoteca Albertina di Torino. Nell’Ottobre dello stesso anno, diventa Project Manager in un’azienda di progettazione di fanali e proiettori di auto di lusso. Nel 2022 realizza le scenografie per lo spettacolo “C’era una volta Cenerentola” per la compagnia teatrale I Bimbi Sperduti di Torino, successivamente inizia la sua carriera come insegnante presso l’Istituto Giulio Natta
di Rivoli, dove insegna Tecniche e tecnologie delle comunicazioni multimediali e come Cultrice della materia di Elementi di grafica editoriale e Graphic design presso l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino con il Prof. Romeo Traversa. Attualmente è Docente del Dipartimento di Grafica e Comunicazione del Istituto Erasmo da Rotterdam.
- Ordinare per Predefinito
- Mostrare 100 Prodotti per pagina
-
Helga Breda, amante e studiosa del design italiano, si diploma al Liceo Scenografico Teatrale, dove intraprende la carriera di attrice. Prosegue gli studi presso l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino laurendosi in Scenografia con tesi sperimentale sulla storia e la progettazione di due vetrine per lo Store Hérmes a Milano. Nel 2021 si laurea in Progettazione Artistica per l’impresa presso l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, con 110 e lode presentando una tesi di laurea sulla progettazione architettonica sostenibile con annesso lo sviluppo di un progetto di riqualifica di un casale. Il suo percorso come grafico è agli esordi, realizza la brochure e l’allestimento per la mostra “Summer Exhibition 2021” presso la Rotonda dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino e la brochure per la mostra “Disegnare la città” presso la Pinacoteca Albertina di Torino. Nell’Ottobre dello stesso anno, diventa Project Manager in un’azienda di progettazione di fanali e proiettori di auto di lusso. Nel 2022 realizza le scenografie per lo spettacolo “C’era una volta Cenerentola” per la compagnia teatrale I Bimbi Sperduti di Torino, successivamente inizia la sua carriera come insegnante presso l’Istituto Giulio Natta di Rivoli, dove insegna Tecniche e tecnologie delle comunicazioni multimediali e come Cultrice della materia di Elementi di grafica editoriale e Graphic design presso l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino con il Prof. Romeo Traversa. Attualmente è Docente del Dipartimento di Grafica e Comunicazione del Istituto Erasmo da Rotterdam.
- Ordinare per Predefinito
- Mostrare 100 Prodotti per pagina