Descrizione
“Tu casa mi casa. La casa degli artisti” è un progetto di mostra che racconta, attraverso le opere di nove artisti, il confronto che ha avuto Davide Bramante con la Torino degli anni Novanta, approdato in questa città per studiare all’Accademia Albertina di Belle Arti. Un incontro con gli artisti, critici d’arte, galleristi e collezionisti. Tra le numerose frequentazioni e collaborazioni di quegli anni, Bramante ha scelto gli artisti che sono stati particolarmente importanti per lui e con cui ha condiviso molti aspetti della sua vita privata e professionale: Maura Banfo, Domenico Borrelli, Dario Colombo, Daniele Galliano, Paolo Grassino, Francesco Lauretta, Turi Rapisarda e Alessia Zuccarello, con un omaggio ad Alfredo Romano. La mostra si è inaugurata nel dicembre 2025 a San Sebastiano Contemporary / Casa Bramante a Palazzolo Acreide (SR), per proseguire fino al 30 giugno 2026 al Museo delle Genti d’Abruzzo a Pescara.