CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L'offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.prinp.com sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

Nel rispetto delle normative nazionali e internazionali che regolano il commercio elettronico, l'obiettivo di PRINP è di permettere ai consumatori finali di acquistare online diverse tipologie di prodotti editoriali – libri e pubblicazioni editoriali in formato cartaceo (stampato e rilegato) ed in formato elettronico (ebook ed applicazioni affini).

Il Cliente dichiara e garantisce che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri; che, ogni qual volta procede ad un acquisto, ha preso visione delle Condizioni Generali di Vendita, delle Condizioni Generali d'Uso, della Privacy Policy e l'Informativa sul diritto di recesso, specificate di seguito, accettandole.

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana e in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate da PRINP, senza alcun preavviso, anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Eventuali nuove Condizioni Generali di Vendita avranno validità dalla data di pubblicazione sul sito prinp.com e saranno applicate alle vendite concluse dopo la nuova divulgazione.

ORDINI

Le condizioni di vendita in vigore si ritengono espressamente accettate dal Cliente nel momento stesso in cui questi completa, seguendo le relative istruzioni, il modulo d'ordine in formato elettronico e lo trasmette per via telematica a PRINP.

L'ordine inviato dal Cliente deve essere completo in ogni sua parte. Il mancato o l'errato conferimento dei dati comporta necessariamente l'impossibilità di adempiere gli obblighi derivanti dal contratto di compravendita eventualmente concluso.

L'ordine, solo se compilato in ogni sua parte e se accettato, sarà archiviato presso la banca dati di PRINP per il periodo di tempo necessario all'evasione e comunque nei termini di legge. Sarà possibile consultare gli ordini archiviati accedendo all'apposita sezione "Ordini".

PRINP trasmetterà al Cliente, per posta elettronica, per tutti i prodotti acquistati, un RIEPILOGO d'ORDINE.

Il Riepilogo d'Ordine conterrà le informazioni relative ai prodotti acquistati, incluso, dove previsto, prezzo unitario e totale, mezzo di pagamento, ed i costi di trasporto previsti.

PREZZI

I prezzi riportati per ogni articolo messo in vendita da PRINP sul sito sono espressi in Euro e s'intendono al pubblico al netto dell'IVA (al 4% per i libri, al 22% per gli ebook), costi di spedizione e tasse di transazione per acquisti con carta di credito esclusi. PRINP si riserva la facoltà di modificare i prezzi indicati nelle pagine del suo sito senza alcun preavviso. Nel caso di aumenti di listino avvenuti successivamente all'acquisizione di ordini non ancora evasi, PRINP applicherà comunque i prezzi in essere nel sito al momento dell'ordine.

PAGAMENTI

Tutti gli ordini s'intendono acquisiti a pagamento perfezionato.

PRINP accetta pagamenti a mezzo BONIFICO BANCARIO, CARTE DI CREDITO VISA, MASTERCAD, AMERICAN EXPRESS, POSTEPAY.

In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, al circuito PAYPAL, che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai note a PRINP.

Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito PayPal tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). PayPal offre inoltre una serie di strumenti per la tutela delle transazioni on line:

Modelli di rischio antifrode in grado di rilevare e prevedere transazioni fraudolente prima che possano compromettere la tua azienda.

Utilizzo della crittografia dei dati in modo più esteso rispetto ad altre aziende di servizi finanziari.

Salvaguardia delle informazioni finanziarie dell'acquirente. Tenute riservate anche ai venditori, in modo che questi ultimi si sentano più sicuri di effettuare acquisti dai commercianti PayPal.

Servizi standard nel settore per limitare i furti di identità ci avvaliamo di meccanismi di verifica degli indirizzi (AVS) e controllo dei numeri di sicurezza (CSC, noto anche come CVV2) riconosciuti nel settore.
Verifica in attesa di brevetto attraverso un un sistema proprietario di verifica dei conti bancari come ulteriore livello di autenticazione.

Team antifrode composto da oltre 1.000 addetti presenti in tutto il mondo. Il team è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per garantire la sicurezza delle transazioni e la riservatezza delle informazioni finanziarie.
Nel caso in cui si rendessero necessarie operazioni di rimborso procurate dalla restituzione di prodotti a seguito di esercizio del diritto di resa, PRINP metterà in atto attraverso i circuiti bancari convenzionati, le procedure necessarie al buon fine del rimborso.

PRINP rilascerà tutti i documenti fiscali unitamente alla merce consegnata.

SPEDIZIONI

I costi delle spedizioni sono specificati a parte e sono visibili al momento della compilazione del modulo d'ordine e prima del suo perfezionamento. Questi costi possono variare in funzione della destinazione, della tipologia e del peso dei beni e sono sempre a carico del Cliente.

I termini di consegna segnalati sul sito sono puramente indicativi, fermo restando che PRINP s'impegna, salvo specifiche differenti, a consegnare al vettore i prodotti editoriali in un tempo massimo di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di emissione della Conferma d'Ordine.

Eventuali danni dovuti al trasporto devono essere denunciati al vettore all'atto della consegna e comunicati tempestivamente a mezzo e-mail a PRINP.

RECLAMI E RESI

I reclami, nel caso in cui i prodotti editoriali dovessero essere consegnati danneggiati o con difettosità, dovranno essere comunicati per iscritto, a mezzo e-mail, entro 8 (otto) giorni dal ricevimento della merce e dovranno riportare chiaramente i riferimenti necessari (codice prodotto, numero conferma d'ordine, numero di bolla, numero e data della fattura ecc.) I resi, fatto salvo quanto di seguito pattuito alla clausola Diritto di Recesso, devono essere preventivamente autorizzati per iscritto, a mezzo e-mail, da PRINP, alle condizioni che di volta in volta saranno stabilite.

Nel caso in cui si tratti di libri auto pubblicati dall'utente in modalità "self-publishing", resta beninteso che PRINP non effettua prove di stampa, di editing, né modifiche sui contenuti.

L'utente/autore è dunque il solo responsabile per la qualità del libro finale. Per questa ragione PRINP non accetta reclami né autorizza rese relative alle seguenti difettosità:

Caratteri errati, forme grammaticali, testi non ultimati, o altri errori di testo

Immagini fornite in bassa risoluzione o troppo scure che in stampa potrebbero risultare sfocate

Errori di impostazione del layout delle pagine e/o di design errato nelle pagine interne o nelle copertine

GARANZIE

Per tutti i prodotti proposti da PRINP si applicano le garanzie di legge.

Gli autori presenti sul catalogo, insieme agli editori per le pubblicazioni non editate da PRINP, sono responsabili per tutti gli articoli che PRINP propone e vende tramite il proprio sito, e sono altresì responsabili della veridicità delle indicazioni riportate sulle schede informative dei prodotti editoriali.

Le caratteristiche essenziali dei prodotti editoriali sono presentate da PRINP all'interno di ciascuna scheda libro con le relative anteprime di visualizzazione. Le immagini e i colori degli articoli che PRINP propone in vendita potrebbero tuttavia non essere perfettamente corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

CONDIVIDI SU:
  • twitter
  • twitter
SEGUICI SU:
  • facebook
  • twitter
  • friend
  • tumblr
  • linkedin