Vai alla scheda dell’autore
Fabrizio Bocchino

"Fabrizio 365 giorni di equilibrio"


fabrizio 365 giorni di equilibrio
*clicca per visualizzare l’anteprima del libro

Pagine: 228

Formato: 25x20 cm

Data di pubblicazione: 14-12-2015

Testi di: Fabrizio Bocchino, Davide Giglio

Progetto grafico di Luca Cubeddu, fotografie di Fabrizio Bocchino. Volume realizzato in collaborazione con il centro Visual di Torino.

Lingua: Italiano

Copertina: Copertina Morbida Opaca

Prezzo libro cartaceo: 48.00

Acquista Libro

 

FABRIZIO 365 GIORNI DI EQUILIBRIO

365 Giorni di Equilibrio è un progetto in cui Fabrizio Bocchino utilizza la fotografia come una disciplina zen, un esercizio quotidiano per “cercare di migliorare la mia visione e trovare un equilibrio dentro la giornata che vivo”.
Realizzare una fotografia al giorno, per un intero anno, richiede disciplina ed anche sacrificio, capacità techiche e di osservazione, propensione al vivere in modo spirituale l’atto fotografico e Fabrizio dimostra di possedere tale bagaglio, restituendo dignità di Immagine a soggetti quotidiani come un corridoio o un paesaggio, una stanza spoglia o un bosco.
La luce è simbolica: il colore che emerge dal buio o il bianco e nero sovraesposto sono stati d’animo che prendono forma fotografica.
Con il passare delle settimane ed immergendosi sempre più nel progetto, l’emozione che accompagna lo scatto và mutandosi: la composizione è sempre più ricercata, più geometrica ed esteticamente impeccabile.
La ricerca di Equilibrio esige una profonda simbiosi dell’autore con gli spazi che ospitano la sua presenza ed il suo sguardo, in cui l’equilibrio interiore che l’autore ricerca e che vuole strasmettere allo spettatore non può quindi essere definito ma è in evoluzione. (dall'introduzione di Davide Giglio)

www.fabriziobocchino.it

www.fabriziobocchino.blogspot.it 

 

CONDIVIDI SU:
  • twitter
  • twitter
SEGUICI SU:
  • facebook
  • twitter
  • friend
  • tumblr
  • linkedin