Vai alla scheda dell’autore
Francesca Canfora - Daniele Ratti

"ZOOMAGINARIO"


zoomaginario
*clicca per visualizzare l’anteprima del libro

Pagine: 54

Formato: 15x22 cm

Data di pubblicazione: 14-06-2014

Testi di: Francesca Canfora, Carlo Grande,

Fotografie di Daniele Ratti, progetto grafico di Irene Pecchenino - Creativity Zoom Torino

Lingua: Italiano

Copertina: Copertina Morbida Opaca

Prezzo libro cartaceo: 18.00

Acquista Libro

GIANNI COLANGELO (MAD) - RENATO SABATINO - OSVALDO MOI - NEROPECE - PIETRO D’ANGELO - NICOLO’ BORGESE - STEFANO PRINA - GIOVANNA BASILE - VINCENT BIOS - NAZARENO BIONDO - CARLO DICILLO - DANIELA MIOLA

Si rinnova per il 2014, giungendo alla sua seconda edizione, l’esperienza dello zoo parallelo e impossibile di Zoomaginario, bestiario fantastico rivisitato e realizzato in chiave contemporanea attraverso sculture ed installazioni site specific di 12 giovani artisti.

Le opere, in esposizione all’interno degli habitat del bioparco da giugno a fine ottobre, sono il frutto della selezione di numerose proposte pervenute in occasione del concorso lanciato a dicembre 2013.

Testimonianza della scorsa edizione è la presenza di Piovrilla, del giovane scultore Simone Benedetto, prima acquisizione di Zoom al fine di creare in loco una collezione di opere d’arte open air che crescerà di anno in anno.

Si scoprirà solo a fine mostra quale, tra le 12 creature fantastiche, rimarrà a Zoom in esposizione permanente: Zoomaginario si propone così non solo come una semplice mostra ma un progetto che trova la sua continuità e il suo scopo nel creare un percorso dedicato all’Arte contemporanea all’interno del Parco, a fianco e in simbiosi con la natura. Anche per questa edizione, nell’ottica di operare in un solco di transdisciplinarietà tra le diverse arti, è stato coinvolto uno scrittore, Carlo Grande, che illustrerà in mostra e in catalogo la storia di ogni animale immaginario con dei racconti appositamente realizzati per l’occasione. (dalla presentazione di Francesca Canfora)

www.zoomtorino.it

 

CONDIVIDI SU:
  • twitter
  • twitter
SEGUICI SU:
  • facebook
  • twitter
  • friend
  • tumblr
  • linkedin