Vai alla scheda dell’autore
Francesca Canfora - Daniele Ratti

"G@P - Galleries at Paratissima"


g@p - galleries at paratissima
*clicca per visualizzare l’anteprima del libro

Pagine: 48

Formato: 20x25 cm

Data di pubblicazione: 02-12-2013

Testi di: AA.VV.

Photo cover: Daniele Ratti / Rocco Alberto Curra; progetto grafico Housedada

Lingua: Italiano

Copertina: Copertina Morbida Opaca

Prezzo libro cartaceo: 25.00

Acquista Libro

La Direzione Artistica di Paratissima è orgogliosa di presentare G@P – Galleries at Paratissima. La novità della nona edizione è un vero e proprio spazio dedicato alle gallerie d’arte.

Perseguendo l’obiettivo di innalzare la qualità generale dell’offerta artistica della manifestazione, Paratissima si apre al mercato in modo strutturato. Un progetto pilota che porta ad affiancare e a dialogare i talenti emer- genti con delle gallerie d’arte. Queste, raccolte in uno spazio dedicato, con le loro proposte ampliano l’offerta nei confronti del pubblico interessato, o anche solo incuriosito, all’Arte Contemporanea.
Paratissima, che già nel 2012 ha contato 100.000 presenze in cinque giornate, diventa così un evento off di respiro internazionale. Galleries at Paratissima nasce come evento-ponte con l’intento di far venir meno un gap attraverso una sorta di ibridazione tra una fiera e un progetto speciale.
G@P si propone di colmare uno vuoto, andando ad affiancare le fiere più istituzionali, selettive e rivolte a un collezionismo prettamente d’élite. Rivolgendosi a un target di collezionismo giovane proprio dell’evento, il tetto massimo delle opere in vendita è di 5.000 euro.
G@P vuol essere uno spazio aperto, dove poter comprare arte a prezzi sostenibili, in cui il collezionista agli inizi si possa trovare a proprio agio, in un ambiente informale e accogliente.

Le gallerie G@P sono:
Gli Eroici Furori, Milano; GAS-Gagliardi Art System, Torino; Davide Paludetto, Torino; Arkivio Gallery, Torino; Paolo Tonin Arte Contemporanea, Torino; Riccardo Costantini Contemporary,Torino; Semid’arte, Castiglione T.se (To); Studio Ambre Italia, Milano; Square 23, Torino; Contemporary Art Gallery, Moena (TN)

Le riviste:
Arte E Critica, Roma; Artintime, Torino; Contemporart, Modena; Droste Effect Magazine, Bologna

Le librerie e gli editori:
Libreria Luxemburg, Torino; Edizioni Gabriele Mazzotta, Milano

www.paratissima.it

 

 

CONDIVIDI SU:
  • twitter
  • twitter
SEGUICI SU:
  • facebook
  • twitter
  • friend
  • tumblr
  • linkedin