Vai alla scheda dell’autore
Arteco e Tea Taramino

"L'arte di fare la differenza"


l'arte di fare la differenza
*clicca per visualizzare l’anteprima del libro

Pagine: 80

Formato: 15x22 cm

Data di pubblicazione: 15-07-2019

Testi di: AA.VV.

Progetto grafico Elyron

Lingua: Italiano, Inglese

Copertina: Copertina Morbida Opaca

Prezzo libro cartaceo: 12.00

Acquista Libro

L'ARTE DI FARE LA DIFFERENZA II EDIZIONE 2013 - 2014

a cura di Arteco e Tea Taramino

Testi di Laura Biella, Fabio Cafagna, Gaetano Carusotto, Lia Cecchin, Corina Elena Cohal, Erika Cristina, Ernesto Leveque, Claudio Malpede, Gianluigi Mangiapane, Anna Maria Pecci, Annalisa Pellino, Maya Quattropani, Beatrice Zanelli.
 
La mostra presenta le opere realizzate - tra il 2013 e il 2014 - da 3 coppie di artisti: Laura Biella e Lia Cecchin, Gaetano Carusotto e Corina Elena Cohal, Ernesto Leveque e Maya Quattropani. Questa II edizione vede protagonisti tre giovani artiste e tre artisti outsider che hanno lavorato in coppia per produrre un’opera condivisa, selezionando alcuni manufatti del Museo di Antropologia ed Etnografia dell’Università di Torino, luogo che conserva alcune testimonianze significative del passato umano. La mostra sarà valorizzata da momenti di dialogo con gli artisti, i curatori e gli altri protagonisti del progetto e arricchita da laboratori rivolti al pubblico grazie alla disponibilità del Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli, Museo di Arte Contemporanea. 
Durante il periodo di apertura della mostra si è tenuto a Palazzo Barolo di Torino, il 26 maggio, un convegno, come conclusione di questa seconda tappa del progetto, volto a coinvolgere attivamente il pubblico sui temi trattati presentandoli in una prospettiva internazionale. Il 27 maggio è stato poi organizzato un workshop su invito al PAV/Parco Arte Vivente, Centro d’Arte Contemporanea, condotto in collaborazione con Claudio Cravero e Orietta Brombin, rispettivamente curatori dell’Art Program e delle attività Educative e Formative del PAV.

www.artedifferenza.it
www.associazionearteco.it
www.parcoartevivente.it

 

CONDIVIDI SU:
  • twitter
  • twitter
SEGUICI SU:
  • facebook
  • twitter
  • friend
  • tumblr
  • linkedin