Bianca Tosatti

Professione:

Nazione: Italy


Informazioni di contatto:

Email: biancatosatti@gmail.com

Sito:

Skype:

Linkedin:

BIANCA TOSATTI ha organizzato mostre di Arnulf Rainer, Andy Wharol e altri grandi maestri del moderno-contemporaneo, ha costruito grandi collezioni, ha insegnato e le piace insegnare. Dagli anni ’90 si è dedicata allo studio sistematico dell’Arte Irregolare, de- finizione coniata proprio per ampliare i concetti un po’ concentrazionari di Art Brut e Outsider Art; su questo tema ha organizzato molte mostre che raccoglievano criticamente documenti inediti da tutto il mondo: La normalità dell’arte, al Refettorio delle Stelline di Milano nel1992; Figure dell’anima, Arte irregolare in Europa nel 1998 al Castello Visconteo di Pavia e in Palazzo Ducale di Genova; Oltre la ragione, le figure, le storie, i maestri dell’arte irregolare al Palazzo della ragione di Bergamo nel 2006 e alla Galleria d’arte moderna del Principato di Monaco nel 2007.

Ha lavorato molto, dal 2013 al 2015, alla progettazione di un MAImuseo che è stato fatto e disfatto per mancanza di risorse economiche dopo due anni e indimenticabili mostre. La sua vastissima collezione è stata acquisita dalla Casa dell’Art Brut di Maira- no di Casteggio.

Libri pubblicati dall’autore:Scopri come distribuire e promuovere i tuoi libri

con il senno di poi

Bianca Tosatti

“Con il senno di poi”

2021-03-18

Con il senno di poi rappresenta un ripensamento di testi alla deriva ritrovati durante un’operazione di trasloco: galleggiavano sperduti in un tempo vuoto, irrilevanti e incomprensibili se presi ad uno ad uno, ma significativi se ri...


1


TORNA ALL'ELENCO DEGLI AUTORI & ARTISTI

CONDIVIDI SU:
  • twitter
  • twitter
SEGUICI SU:
  • facebook
  • twitter
  • friend
  • tumblr
  • linkedin